Il Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle: “Sulla dispersione scolastica la Regione sfrutti al meglio le risorse del Pnrr ottenute dal Governo Conte” 

“Come Movimento 5 stelle abbiamo votato a favore della risoluzione relativa alle politiche per l’istruzione regionale al fine di contrastare il Governo nazionale in merito al nuovo piano di dimensionamento scolastico approvato dal governo Meloni nell’ultima Legge di Bilancio. Allo stesso tempo ci auguriamo che la Giunta sfrutti l’enorme opportunità offerta dalle risorse del Pnrr destinate al contrasto dell’abbandono scolastico ottenute dal Governo Conte. Con 79,3 milioni di euro, la Campania è infatti la regione che ha ricevuto il finanziamento maggiore. Un’occasione che non può e non deve essere sprecata”. A dirlo è Vincenzo Ciampi a margine della seduta monotematica del Consiglio regionale.

“I dati relativi alla dispersione scolastica nel Mezzogiorno e in particolare in Campania sono allarmanti. Secondo un’indagine Openpolis, nel 2021 il tasso di abbandono scolastico nella nostra regione è il più elevato in Italia dopo Sicilia e Puglia. Nei nostri territori il fenomeno della devianza e della criminalità minorile è strettamente legato alla povertà educativa e alla mancanza di opportunità e di politiche di coesione sociale. Questi risultati negativi – conclude Ciampi – sono frutto anche delle azioni insufficienti portate avanti in questi anni dalla Giunta De Luca”.

6 pensiero su “M5S, Ciampi: “Contrastiamo il piano del Governo Meloni sul dimensionamento scolastico””
  1. … [Trackback]

    […] Find More Information here on that Topic: focusitaliaweb.it/m5s-ciampi-contrastiamo-il-piano-del-governo-meloni-sul-dimensionamento-scolastico/ […]

Lascia un commento