“La sicurezza dei trasporti su strada” è il titolo dell’incontro in programma all’Unione Industriali (piazza dei Martiri 58 Napoli), domani, martedì 29 novembre con inizio alle ore 15.00. 

La predominanza del trasporto merci su strada ha una storia lunga nel nostro Paese, e con il Covid si è ulteriormente accentuata. I trasporti su gomma fanno la parte del leone, con una quota di quasi il 90% delle merci trasportate, con una media giornaliera di 6,4 milioni di veicoli che circolano ogni giorno sulle nostre strade e autostrade. Sullo sfondo rimane il problema di sempre: la sicurezza. A tal fine la Sezione Logistica, Intermodalità e Trasporti dell’Unione Industriali Napoli organizza un seminario di approfondimento sull’argomento.

Dopo i saluti del Vice Presidente di Unione Industriali Napoli delegato Smart City Mobilità e Sistema Infrastrutturale,Maurizio Manfellotto, e del Presidente Sezione Logistica Intermodalità e Trasporti di Unione Industriali Napoli, Maurizio Mirone, seguirà una tavola rotonda con interventi di: Alfonso Montella, Professore Ordinario di Sicurezza Stradale presso l’Università Federico II; Giuseppe Beatrice, Dirigente Compartimento Polizia Stradale Campania e Basilicata; Luigi Massa, Amministratore Delegato Tangenziale di Napoli; Marco Scala, Ceo Geco Truck; Giuseppina Della Pepa, Segretario Generale di Anita, Associazione nazionale imprese trasporti automobilistici. Modererà i lavori il Vice Presidente Sezione Logistica Intermodalità e Trasporti di Unione Industriali Napoli, Giuseppe Altamura.

Un pensiero su “La sicurezza dei trasporti su strada. Incontro all’Unione Industriali di Napoli”

Lascia un commento