“Trasferire tecnologie: progetti innovativi e startup per il settore della meccatronica”. Su questo tema si stanno confrontando 318 studenti dei Dipartimenti di Economia e Ingegneria delle Università Federico II, Vanvitelli e Parthenope, distribuiti in 27 team. L’occasione è offerta dall’Hackathon “InnovAction” edizione Meccatronica, un progetto ideato, promosso e organizzato dal Gruppo di Lavoro “Ricerca e Innovazione” del Gruppo Giovani Imprenditori di Unione Industriali Napoli, coordinato dal Consigliere Claudia Perillo, con Project Manager Francesco Daniele.
I ragazzi hanno lavorato instancabilmente a partire da aprile, sotto la guida di team leader e mentor facenti parte del Gruppo Giovani Imprenditori.
La finalissima dell’Hackathon dei Giovani Imprenditori, giunto alla seconda edizione, è in programma venerdì 16 maggio con inizio alle ore 15.00 presso la sede dell’Unione Industriali (piazza dei Martiri 58, Napoli).
Introdurranno i lavori Costanzo Jannotti Pecci, Presidente Unione Industriali Napoli, Antonio Amato, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Unione Industriali Napoli, Simona Capasso, Presidente Sezione Industria Meccatronica Unione Industriali Napoli.
Per la finale sono state selezionate 10 squadre. Gli studenti della compagine vincitrice, scelta da una apposita giuria, saranno premiati con tirocini formativi nelle aziende partner.