Venerdì 14 ottobre 2022 – “Giornata mondiale dell’educazione ambientale”

Ore 10.00 – Visita guidata alla scoperta degli uccelli che vivono nel Real Bosco di Capodimonte

Partenza dal Belvedere – arrivo Fontana di Mezzo (o delle Tartarughe)

Durata: 1 ora e 45 minuti

Partecipazione libera

Il 14 ottobre ricorre la Giornata mondiale dell’educazione ambientale indetta dal WEEC (World Environmental Education Congress) a partire dal 2017 per ricordare la conferenza di Tbilisi organizzata da UNESCO e UNEP che si aprì il 14 ottobre 1977. 

Per l’occasione, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, in collaborazione con Euphorbia srl, organizza una speciale visita guidata che attraverso la lettura del paesaggio, analizza la componente faunistica presente nel Real Bosco e in particolar modo gli uccelli che qui nidificano e vivono.

Guide d’eccezione il botanico Salvatore Terrano e l’ornitologo Elio Esse. Un’occasione da non perdere per riconoscere i suoni e distinguere i cinguetti delle diverse specie, capire dove e come vivono, nonché imparare i comportamenti corretti che il fruitore del Bosco deve avere per rispettare l’habitat naturale di queste specie e la biodiversità degli ecosistemi naturali.

La visita parte dal Belvedere alle ore 10.00 per poi continuare nel bosco fino alla Fontana di Mezzo (o delle Tartarughe). 

Partecipanti: massimo 25 persone. Per informazioni 081 7499130, prenotazione consigliata mu-cap.accoglienza.capodimonte@cultura.gov.it

3 pensiero su ““Giornata mondiale dell’educazione ambientale” Visita guidata alla scoperta degli uccelli che vivono nel Real Bosco di Capodimonte”
  1. … [Trackback]

    […] Info on that Topic: focusitaliaweb.it/giornata-mondiale-delleducazione-ambientale-visita-guidata-alla-scoperta-degli-uccelli-che-vivono-nel-real-bosco-di-capodimonte/ […]

Lascia un commento