Ottimi riscontri di pubblico e critica all’ottava edizione dell’evento. Casaleggio: «L’e-commerce è la risposta alla crisi». Gli organizzatori: «Con Ecommerce HUB ® 2022, consacriamo l’evento
su scala nazionale». Consegnati anche i premi 4eCom ai migliori e-commerce.
Il commercio elettronico ancora una volta è la risposta alla situazione economica nazionale e
internazionale: «In un momento di grave crisi economica uno dei baluardi a difesa
dell’economia italiana è stato proprio il settore del commercio elettronico – ha detto Davide
Casaleggio, CEO e Founder di Casaleggio Associati nel corso di Ecommerce HUB ® 2022,
che si è tenuto ieri alla Multimedia Valley di Giffoni – È importante che sia il retail italiano a
investire in questo settore, altrimenti saranno gli investitori esteri ad avere la meglio».
È stata una grande riconferma per Ecommerce HUB ® , che, a distanza di due anni
dall’ultima edizione in presenza, è ancora una volta uno dei principali eventi dedicati al
commercio elettronico e al marketing online. Sono stati oltre 2 mila i visitatori – per
l’80% operatori del digital marketing e del mondo della comunicazione – che hanno varcato
la soglia della futuristica Multimedia Valley di Giffoni, così come decine sono stati gli ospiti
di eccezione che hanno impreziosito questa ottava edizione. Formazione, networking e molto di più L’edizione di quest’anno, oltre che per la nuova location, si è contraddistinta per la ricca
offerta formativa. La possibilità di poter disporre di più sale ha consentito di organizzare tre
eventi in uno e di ospitare decine di relatori di fama internazionale, che sono stati il cuore
pulsante di Ecommerce HUB ® 2022. Un’incredibile opportunità per i protagonisti del settore e
i merchant di conoscere le novità e le tendenze del momento, ma anche per le aziende
espositrici che sono entrate in contatto con un pubblico solitamente restio a presenziare a
eventi fuori sede. Accanto alle sale principali, è tornata l’Ecommerce Arena: uno spazio completamente dedicato alle aziende che, in maniera fluida, hanno potuto mostrare le soluzioni per essere sempre più competitivi sul mercato globale. Ultimo, ma non meno importante, i Workshop Advanced, che, come sempre, hanno offerto una formazione ancora più verticale su argomenti specifici del commercio elettronico e del marketing online.
«Quest’anno si è presentata davanti a noi una vera e propria sfida – ha spiegato Alfonso
Annunziata, organizzatore dell’evento – i numeri della giornata, i feedback raccolti dai
partecipanti e dai partners ci permettono di dire che quest’anno l’evento si è consacrato su
scala nazionale ed è a oggi uno dei più importanti del panorama».
Premio 4eCom: ecco i vincitori Nell’ambito dell’evento, poi, si è svolto il Premio 4eCom, un riconoscimento al valore dell’ecommerce e al duro lavoro svolto dai merchant. Quattro le categorie a concorso: Best Packaging, Migliore User Experience, Miglior Sito Emergente e Best of the Best. Per la prima categoria è stato premiato Vico Food Box, specializzato nella vendita di prodotti del settore food made in Italy. La Migliore User Experience, invece, è stata quella di Midland Europe, realtà specializzata nella progettazione e produzione di strumenti di
telecomunicazione. È attivo nel settore socio-sanitario, invece, il Miglior Sito Emergente: si
tratta di Delivery Care, che offre assistenza per tutta la famiglia direttamente a domicilio. In
ultimo, per la categoria Best of the Best, è stato premiato Aosom specializzato nella vendita
di prodotti per la casa e non solo.

3 pensiero su “Ecommerce HUB ® 2022: oltre 2.000 partecipanti per uno degli eventi piùimportanti del Mezzogiorno”
  1. … [Trackback]

    […] Info on that Topic: focusitaliaweb.it/ecommerce-hub-2022-oltre-2-000-partecipanti-per-uno-degli-eventi-piuimportanti-del-mezzogiorno/ […]

Lascia un commento