Nonostante il quarto e sesto posto delle Ferrari nel GP d’Italia, nonostante la sconfitta di Sinner a New York contro Alcaraz, l’Italia comanda e lo fa alla grande con la straordinaria vittoria delle ragazze del volley che si laureano campionesse del mondo. Le azzurre, con coach Velasco, dopo 23 anni, ci riportano sul tetto del mondo.
Un’emozione pazzesca, una partita emozionante vinta al tie- break contro la Turchia. Tutta la squadra sarà salutata nei prossimi giorni dal Presidente della Repubblica. Complimenti a Velasco ed a tutto lo staff. Niente da fare per le Ferrari che sono fuori dal podio e non è la prima volta. Il GP d’Italia lo vince Verstappen. Non sono giocatori, sono alieni: Sinner ed Alcaraz se le danno di santa ragione a Flushing Meadow. Lo spagnolo, quest’anno, ha qualcosa in più, ed infatti, grazie alla vittoria di ieri, torna ad essere il numero 1 mondiale del tennis. Ma sono loro i più forti del mondo, abituiamoci a vedere, da qui a dieci anni, tante finali con questi atleti meravigliosi. Nel bene e nel male, l’Italia è protagonista. Avanti così verso nuovi traguardi.
