NAPOLI – Una giornata molto particolare per gli abitanti del quartiere Vomero a Napoli. In pochi minuti piazza delle Medaglie d’Oro, uno dei luoghi simbolo della Napoli vomerete è stata teatro di una mirabolante rapina con ostaggi presso l’istituto bancario Credit Agricole. Alcune persone travisate in volto si sono introdotte nell’istituto di credito barrando al suo interno a prendendo in ostaggio circa 25 persone che già erano all’interno della banca. I Carabinieri hanno subito circondato l’intera area facendo intervenire le forze speciali per l’eventualità di un blitz all’interno per liberare le persone ostaggio dei delinquenti. Dopo il lavoro prezioso dei Vigili del Fuoco che hanno aperto un varco in una vetrata della banca le forse speciale hanno potuto fare irruzione restituendo la libertà alle persone all’interno, ma dei ladri nessuna traccia. Dalle cronache pare che alcune persone, tra dipendenti e clienti della filiale, hanno fatto ricorso a cure mediche sul posto, ma nulla di grave, solo un grande spavento per circostanze viste solo nei film. E’ iniziata subito la caccia ai ladri che molto probabilmente gli inquirenti associano alla banda del buco, sodalizio composto da 3-4 persone con volto coperto da maschere raffiguranti volti di attori cinematografici. Secondo le prime ricostruzioni pare che i malviventi siano riusciti a fuggire attraverso un foro praticato nel pavimento, quindi lasciando la banca via sottosuolo. Alcuni rilievi esterni hanno portato alla scoperta di un’auto utilizzata probabilmente dai rapinatori per realizzare il colpo con la targa coperta da un cartone per evitare le telecamere urbane.
