NAPOLI – L’Espresso napoletano, rivista che racconta il grande patrimonio umano, artistico, culturale e imprenditoriale del nostro territorio, fondata e diretta dall’editore Rosario Bianco, compie 25 anni. Un compleanno importante che sarà celebrato con la coincidente ricorrenza del 18 anniversario del “Premio Napoli c’è” che sarà conferito a rappresentanti delle Istituzioni, del mondo imprenditoriale e dello spettacolo nel corso di una serata evento in programma mercoledì 16 luglio, alle 20:00, al complesso Jemming, in via Salita dello Scudillo 10. «Con l’Espresso napoletano portiamo avanti un importante lavoro di diffusione culturale di Napoli e dintorni raccontando storie di luoghi e di persone che diventano esempio e ambasciatori della grande ricchezza del nostro patrimonio e a cui riconosciamo questo ruolo importante conferendo il Premio Napoli c’è, espressione della rivista – racconta Rosario Bianco –. Napoli è una città antichissima di cui quest’anno ricorrono i 2.500 anni di fondazione e, nel corso della sua lunghissima e millenaria storia, la nostra città ha acquisito un’identità forte e affascinante, costruita attraverso grandi opere architettoniche, monumentali, ecclesiastiche, grandi personaggi che hanno scritto pagine importanti di questa storia e attraverso straordinari miti e leggende. A tutto questo si aggiunge madre natura con i suoi panorami, che credo siano tra i più belli al mondo. Il mio augurio è che l’Espresso napoletano possa continuare a crescere e a raccontare le storie importanti di questa meravigliosa città». Ad accogliere gli ospiti in occasione dell’appuntamento, un cocktail di benvenuto e le performance musicali di Iris, giovane cantante blues napoletana e di Daniele Sorrentino & Matt Russo. A condurre la serata la giovane attrice napoletana Rose Chiacchierini. Il “Premio Napoli c’è” è un riconoscimento per le azioni che donne e uomini del nostro territorio compiono a favore del bene comune e dello sviluppo della comunità.   In tal senso sarà conferita per l’occasione una preziosa scultura realizzata dell’artista napoletano Lello Esposito al Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi; al Prefetto di Napoli Michele di Bari; al vice comandante generale dell’Arma dei Carabinieri e comandante interregionale “Ogaden” Generale di C.A. Marco Minicucci; all’attrice Susy Del Giudice, protagonista del film “Nero” con la regia di Giovanni Esposito; al comandante del 10° Reparto Infrastrutture di Napoli Colonnello Ingegnere Arturo De Santis; all’imprenditore napoletano Antonio Beneduce e al professionista Ezio Stellato, che negli ultimi anni si sono distinti per le proprie capacità imprenditoriali e professionali.