SCHEDA BOTANICA: In questa pianta si possono osservare delle porzioni di getti semi legnosi dai quali si formano germogli , infatti il suo habitat ideale è umido , caldo e luminoso. La Dracaena ma anche il bamboo sono velenosi può sopportare una situazione di poca luce . Si comprende che fornendo alla pianta meno luce e meno acqua l’esemplare in questo periodo di poco nutrimento produrrà meno germogli, apportando visibilmente i suoi bamboo e relative foglie un colore meno intenso un verde sempre più sbiadito.

IL MITO: Questo mito ci porta in Cina, dove la leggenda narra che un contadino pianto’ un bamboo , ma pur non vedendo nulla crescere per anni , il suo paziente impegno non mutò’ e solo dopo tanti anni il bamboo incominciò a crescere e anche rapidamente; dimostrando che il lavoro della pianta si compiva nel segreto del suolo .La morale ci insegna che credere in quello che si fa non deve mai essere un elemento superabile dai fattori negativi che possono sopraggiungere .

FAQ: 1) Il Bamboo raggiunge anche 10 cm al giorno di crescita, pensate che il record è stato registrato in Giappone un metro in un solo giorno. 2) chi regala il Bamboo simboleggia la bellezza e la fortuna . 3) Il Bamboo costa circa 25€ taglia piccola .

Aforisma: L’Uragano è vinto non dalla possente e rigida Quercia ma dal piccolo e flessibile Bamboo proverbio Cinese .