NAPOLI – Una maglia identitaria, legata alla città e realizzata dal nuovo sponsor tecnico. E ancora, la medaglia che sarà posta al collo di ogni atleta che taglierà il traguardo di piazza del Plebiscito il prossimo 19 ottobre, forgiata seguendo il disegno di un artista di fama nazionale e internazionale come Lello Esposito.
La Neapolis Marathon è pronta per l’edizione 2025, la numero cinque della gara sulla distanza dei 42,195 km.
Una edizione che si annuncia ricca di novità, anche in termini di partnership e di presa sulla città. Per svelare la nuova maglia e il disegno della medaglia destinata ai podisti, l’organizzazione ha deciso di tenere una apposita conferenza di presentazione, in programma mercoledì 14 maggio alle ore 11.
Alla conferenza hanno dato la loro adesione tra gli altri l’assessore allo sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante; il presidente del comitato campano del Coni, Sergio Roncelli; il direttore dell’Arus, Flavio De Martino; il presidente del Circolo Canottieri, Giancarlo Bracale. Alla conferenza saranno presenti, insieme al presidente della Neapolis Marathon Maurizio Marino, anche i rappresentanti di alcuni dei principali partner della Neapolis Marathon 2025: il direttore marketing di Union Gas e Luce (nuovo title sponsor della gara podistica), Pasquale Ponticelli; il Ceo di Zeus (sponsor tecnico della quinta edizione), Salvatore Cirillo; il direttore marketing dell’azienda Marco Viti Farmaceutici (produttrice della linea integratori di Massigen), Diego Romare.