Come sempre e forse di più, una grande serata con le canzoni e la magia di Mario Biondi.  Questa volta lo abbiamo ascoltato al Teatro Augusteo di Napoli, pieno in ogni ordine di posto.  Due ore di musica di gran classe, scandita dalle parole magiche dell’artista siciliano che è circondato da una band di livello internazionale.  Napoli ha risposto alla grande e ne esce ricca ancora di più di musica jazz, soul e blues.  Il suo ultimo lavoro discografico, uscito il 10 aprile 2026, si chiama “Prova d’autore” e segna un anniversario speciale: i primi 20 anni  dal successo di “This is what you are”. E proprio sulle note di quest’ultima canzone, Napoli si è alzata in piedi ed ha ballato, sorprendendo, o forse no, anche Mario Biondi: “Solo a Napoli succedono queste cose”, ha dichiarato a fine concerto. Ma prima, un ricordo di un professore napoletano che ha amato tanto, Luciano De Crescenzo, ed un ricordo straordinario con “Anna verrà” per Pino Daniele. Fantastica, poi, “Cielo stellato” cantata in  italiano presente nel suo ultimo progetto discografico. Grazie Mario, torna ancora nella tua bella Napoli