La Responsabile provinciale dei dipartimenti di Forza Italia, Sonia PALMERI, di concerto con il Coordinatore Provinciale Forza Italia Caserta Giuseppe Guida ha nominato Pietro Natale, già Presidente sezione ANIEP-
Associazione nazionale per la promozione e la difesa delle persone disabili di Alife (CE) dal 2017, Responsabile Dipartimento Provinciale di Forza Italia “DISABILITÀ E SOCIALE “
Pietro Natale, nasce in Gran Bretagna con una malformazione alle gambe. Dopo vari interventi ha finalmente la possibilità di camminare grazie a un tutore. Diversi anni dopo, un duro colpo: un incidente stradale lo costringe ad utilizzare nuovamente la sedia a rotelle.
Ma Pietro non si abbatte. Navigando sul web scopre l’associazione ANIEP e se ne innamora.
Da questa scoperta e dalla volontà di fare qualcosa per aiutare il prossimo, nasce una storia di volontariato e di riscatto personale. Pietro decide di costituire la sezione di ANIEP ALIFE, il paese del casertano in cui abita, e insieme ad altri volontari promuove iniziative per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per donare serenità ad altre persone con disabilità.
Forza Italia con questa nomina si conferma partito inclusivo e aperto che premia il merito e la competenza. Impegnato sui temi della disabilità e dell’ inserimento lavorativo delle persone fragili. Sempre vicino alle esigenza dei cittadini, delle imprese e dei territori.