NAPOLI – Borse di studio annuali di duemila euro per aiutare i giovani meritevoli e volenterosi che si trovino in condizioni economiche e sociali disagiate. La Fondazione Artemisio, nata con lo scopo di contrastare l’abbandono scolastico e promuovere l’impegno e il profitto nello studio, ha emanato anche quest’anno un bando per assegnare un contributo agli studenti dai 13 ai 16 anni iscritti o pre-iscritti presso scuole secondarie di secondo grado pubbliche che hanno sede a Napoli – preferibilmente nelle Municipalità II, III, IV, VI, VII, VIII – o nelle province campane, o di ragazzi residenti nelle sei Municipalità indicate. Saranno almeno 15 i beneficiari.
Le borse di studio che verranno erogate sono così suddivise: minimo 7 e massimo 9 di durata quinquennale, da assegnarsi a partire dal primo anno di frequenza della scuola; minimo 2 e massimo 4 di durata quadriennale, da assegnarsi a partire dal secondo anno di frequenza della scuola; minimo 2 e massimo 4 di durata triennale, da assegnarsi a partire dal terzo anno di frequenza della scuola.
Le domande potranno essere presentate dal 26 maggio alle ore 23.59 del 9 giugno compilando online il modulo sul sito della Fondazione Artemisio (www.fondazioneartemisio.org), dove sono reperibili anche il bando e il regolamento delle borse di studio.
«Sostenere il progetto formativo di ragazze e ragazze che attraverso lo studio possono realizzare i propri talenti e le proprie potenzialità – afferma l’assessora all’Istruzione e alle Famiglie, Maura Striano – è un impegno dalla forte valenza politica e sociale. Ringrazio la Fondazione Artemisio che ancora una volta ha orientato la sua azione verso i giovani della nostra città affinché possano crescere e proporsi come risorsa per il futuro».